CSI – Gara uno dei quarti di finale: il Basket Pellaro cede alla Reghion, ma a testa alta.
Esordio nei quarti di finale CSI per i ragazzi del Basket Pellaro di coach Diego Viglianisi, che si arrendono tra le mura amiche del Palacolor alla piĂą esperta Reghion, con il punteggio finale di 55-73.
Un match giocato con grande determinazione dai bianconeri, che nei primi due quarti sono riusciti a contenere bene gli avversari, mostrando un buon approccio e tanta energia. A fare la differenza è stata la maggiore esperienza e fisicità degli ospiti, che nella seconda metà della gara hanno preso il largo consolidando il vantaggio.
Da sottolineare l’ottimo esordio di Tommaso Russo, che si è fatto notare per intensità e coraggio, dando un contributo importante nonostante fosse alla sua prima nei playoff CSI. Buona anche la gara di Viglianisi, autore di diverse giocate di qualità . Serata invece sottotono per Sant’Ambrogio, non al meglio della condizione e in difficoltà nel trovare ritmo.
I pellaresi escono sconfitti, ma consapevoli di poter giocare ad armi pari per ampi tratti anche contro avversari di altissimo livello. Ora massima concentrazione su gara due, dove servirà un’impresa per ribaltare la serie e continuare a sognare.
Basket Pellaro – Reghion 55-73
(15-18, 14-26, 10-16, 12-13)
Basket Pellaro: Mallamaci, Campolo 2, Ielo 6, Rizzieri 5, Iero 5, Santambrogio 5, Casciano, Viglianisi 16, Russo 14, Gullì 2.
All. Viglianisi
Reghion: PellicanĂł 12, LaganĂ , Nucera 8, Catanoso, Meduri 13, Nocera 6, Stracuzzi 5, Granata, Pandolfi 10, Curia, Rugolo 15, Triolo 5.
All. SaccĂ