CSI – Sconfitta a Testa Alta per il Basket Pellaro contro l’Evergreen
Una sconfitta che lascia comunque ottime sensazioni quella subita dai ragazzi del Basket Pellaro CSI, guidati per l’occasione da coach Rizzieri, affiancato in panchina dai giovani Alessandro Viglianisi e Domenico Karol Cuzzupoli, nella trasferta contro i padroni di casa dell’Evergreen.
Nonostante alcune assenze importanti, i bianco neri hanno dimostrato grande compattezza e spirito di squadra, tenendo testa per tutta la partita a un avversario solido e ben organizzato, andando in svantaggio solo alla fine dell’ultimo quarto . Decisivo l’epilogo finale, con il match che si è chiuso allo scadere, lasciando l’amaro in bocca ma anche tanto orgoglio per la prestazione offerta.
Tra i protagonisti, uno scatenato Antonino Freno, autore di una gara brillante e grintosa, accompagnato dal sempre efficace Sant’Ambrogio e dal nuovo innesto Fabio Ripepi, subito
perfettamente integrato nei meccanismi della squadra, gara buona ma ondulante per Mattia Campolo.
I ragazzi escono dal campo a testa alta, dimostrando ancora una volta l’attaccamento ai colori e una forte identità di gruppo. Ora il focus si sposta sui playoff, con la consapevolezza che il percorso può ancora regalare grandi soddisfazioni.
Evergreen – Basket Pellaro 72-71
(17-21, 19-23, 17-19, 19-8)
Basket Pellaro
Freno 30, Sant’ambrogio 20, Casciano, Ripepi 4, Mallamaci, Campolo M. 15, Gullì 2, Campolo A.
Evergreen
Bonaccorso, Mandalari 15, Arillotta D. 10, Arillotta M. 15, Cilione 9, Condemi, Monaca 8, Laface, Mcalone 10, Maosineo.