DR1 Calabria – Il Basket Pellaro sfiora l’impresa: la Cestistica Gioiese vince in rimonta e chiude la serie 2-0
Amara sconfitta per i ragazzi del Basket Pellaro di coach Armando Russo che, al termine di una gara incredibile, cedono in volata per 65-66 alla Cestistica Gioiese, che chiude la serie sul 2-0 e vola in finale playoff di DR1 Calabria per il terzo anno consecutivo.
Una partita dai due volti quella andata in scena al Palacolor, con i bianco neri protagonisti di una prestazione super per oltre 30 minuti, dominando il match grazie alla qualità di gioco e al cuore messo in campo, salvo poi subire negli ultimi minuti la clamorosa rimonta degli ospiti guidati da coach Polimeni.
Dopo un primo quarto chiuso con un convincente +14 27-13, Pellaro ha continuato a gestire con autorità il vantaggio fino all’ultimo periodo. Brillano in campo Caccamo, Viglianisi, Pucinotti, Rizzieri e Tommaso Russo, trascinatori nel creare un solco importante con triple e giocate in transizione. Ma la forza mentale della Gioiese ha ribaltato le sorti del match nei minuti finali, approfittando anche di alcune ingenuità e della stanchezza accumulata dai padroni di casa.
Nel finale punto a punto, Pellaro ha avuto anche l’occasione per chiuderla dalla lunetta, ma l’ultimo guizzo lo trova De Gregorio, che con freddezza regala la vittoria ai suoi compagni. Tanta delusione tra le fila bianco nere, ma anche la consapevolezza di aver giocato un grande match e di aver messo in seria difficoltà una delle formazioni più attrezzate del campionato.
I bianco neri chiudono la stagione a testa alta, con la certezza di aver costruito un percorso solido e competitivo. Complimenti alla Cestistica Gioiese per l’accesso alla finale.
Basket Pellaro – Cestistica Gioiese 65-66
(27-13; 12-12; 13-16; 13-25).
Basket Pellaro: Azzarà , Corsaro, Russo T. 14, Rizzieri 8, Alampi , Viglianisi 15, Marinelli 6, Sant’Ambrogio, Caccamo 15, Malavenda, Pucinotti 7, Campolo.
Cestistica: Cento, Zumbo , Monea 5, Germanò, Pezzimenti 15, Lupoi 10, Caratozzolo , Oleksiuk 10, Russo F. 3, Dominici, De Gregorio 13, Cutrì 10.